Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

1. Campo di applicazione e definizioni

1.1. I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti i Servizi messi a disposizione dell’utenza nel Sito web www.mayermoover.com, regolandone l’accesso e l’utilizzo.

1.2. Ai termini qui utilizzati vanno attribuiti i seguenti significati:

Piattaforma/Portale: piattaforma web di dropshipping di proprietà di Mayermoover S.r.l.;

Venditore: la società Mayermoover S.r.l.;

Consumatore: colui il quale, ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è identificato come consumatore in quanto acquista per esigenze estranee ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali e/o professionali;

Cliente: l’utente della Piattaforma che acquista Prodotti dalla Piattaforma non a scopo di rivendita;

Cliente Abituale: l’utente della Piattaforma che, pur acquistando Prodotti dalla Piattaforma non a scopo di rivendita, supera volumi di acquisto predeterminati;

Rivenditore: l’utente della Piattaforma che acquista Prodotti dalla Piattaforma per rivenderli a terzi;

Acquirente: il Rivenditore o il Cliente che acquista i Prodotti attraverso la Piattaforma;

Dropshipping: servizio attraverso il quale viene promossa una vendita di prodotti caratterizzata da una gestione dell’inventario e dell’approntamento dei Prodotti a cura del Fornitore;

Fornitore/Dropshipper: colui il quale accetta di collaborare con la Piattaforma, consentendo a Mayermoover S.r.l. di soddisfare gli ordini ricevuti dagli Acquirenti;

Prodotti: i beni offerti in vendita attraverso la Piattaforma;

Prezzo: il prezzo dei Prodotti indicato sulla Piattaforma al momento dell’acquisto da parte dell’Acquirente;

Condizioni: i presenti Termini e Condizioni di Servizio;

Sito: il sito web www.mayermoover.com, gestito dal Venditore, mediante cui viene concluso il contratto di acquisto con l’Acquirente;

Contratto: il contratto di vendita concluso a distanza tra Mayermoover S.r.l. e l’Acquirente tramite il Sito.

2. Disposizioni Generali

2.1. Le presenti Condizioni hanno efficacia solo in relazione all’utilizzo della Piattaforma da parte degli utenti e rispetto alle vendite realizzate effettuate attraverso il Sito da Mayermoover S.r.l., non regolando, invece, i rapporti con soggetti terzi rispetto al Venditore, pur se raggiungibili direttamente dalla Piattaforma, ovvero grazie alle informazioni in essa contenute. Il Venditore non è, conseguentemente, responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di tali soggetti terzi.

2.2. I Prodotti presenti nel Sito sono messi in vendita da Mayermoover S.r.l..

2.3. Il Venditore non assume alcun obbligo di accettare ordini provenienti da soggetti Consumatori, i quali saranno, in ogni caso, disciplinati secondo la legge italiana.

2.4. Le vendite effettuate attraverso il Sito sono regolate dalle Condizioni pubblicate online e, quindi, vigenti alla data della proposta di acquisto.

 

3. Oggetto del Contratto e suo perfezionamento

3.1. Oggetto del Contratto è la vendita dei Prodotti presenti nel Sito, che l’Acquirente intende acquistare attraverso la semplice interazione con la Piattaforma e, pertanto, a distanza.

3.2. I Prodotti sono descritti nelle relative schede, tuttavia, le informazioni fornite vanno considerate di carattere esemplificativo e vengono pubblicate a mero scopo informativo, così da consentire la corretta individuazione dell’articolo. Pertanto, eventuali raffigurazioni e immagini dei Prodotti potrebbero risultare parzialmente difformi rispetto al bene reale. Tali eventuali difformità possono dipendere, ad esempio, dal monitor in dotazione, dalle sue impostazioni (contrasto, nitidezza, luminosità, etc.), ovvero dal browser internet utilizzato.

3.3. Il Contratto si perfeziona a distanza tramite la navigazione del Sito e l’invio, mediante le modalità previste, di un ordine di acquisto, seguito dall’accettazione del Venditore.
Pertanto: (i) l’ordine d’acquisto ha valore di mera proposta contrattuale; (ii) salvo quanto previsto al successivo articolo 5.1, il Contratto si perfeziona solo al momento del ricevimento, da parte dell’Acquirente, della e-mail di accettazione del Venditore, in cui verranno individuati i dati identificativi dell’Acquirente, l’indirizzo di consegna, il riferimento dell’ordine e il relativo prezzo, nonché le spese di spedizione e accessori. La e-mail di conferma conterrà, inoltre, il link mediante il quale poter visionare le Condizioni in vigore al momento del perfezionamento del Contratto.

3.4. L’Acquirente avrà cura di verificare l’esattezza dei dati personali ricapitolati nella e-mail di conferma, comunicando al Venditore, entro le 24 ore successive, l’eventuale presenza di errori.

 

4. Informazioni precontrattuali

4.1. Le informazioni precontrattuali vengono fornite all’Acquirente prima del perfezionamento del Contratto. Verrà, pertanto, data preventiva informazione su: (i) dati identificativi del Venditore; (ii) prezzo netto dei beni, imposte e tasse dovute, dettaglio sulle spese di spedizione e su eventuali ulteriori costi; (iii) modalità di pagamento; (iv) tempistiche di consegna; (v) termini, condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso; (vi) garanzia legale prevista; (vii) assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste.

4.2. Potrebbero, occasionalmente, presentarsi errori tipografici, inesattezze e omissioni riguardanti descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione, tempi di consegna o disponibilità dei prodotti. Pertanto, nessuna data di aggiornamento specificata in relazione alle informazioni pubblicate dovrà essere interpretata quale garanzia della loro correttezza.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1. La disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito è da ritenersi indicativa e mutevole, anche a mente del possibile contemporaneo utilizzo del Sito da parte di più Acquirenti. Pertanto, alcuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore in caso di indisponibilità di Prodotti richiesti dall’Acquirente mediante ordine di acquisto, anche in caso di ricezione della relativa comunicazione di accettazione. Il Venditore, in ogni caso, provvederà ad informare l’Acquirente di tale problematica entro le successive 72 ore, provvedendo al contestuale rimborso dei costi sostenuti per la finalizzazione dell’ordine di acquisto.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1. I prezzi dei Prodotti e le relative imposte e tasse applicabili a carico degli Acquirenti sono individuati nel Sito in euro.

6.2. Le spese di spedizione sono individuate separatamente, in quanto conteggiate solo alla conclusione del processo di ordine dell’Acquirente, comunque in fase antecedente all’effettivo pagamento del prezzo.

6.3. Gli importi dovuti dovranno essere saldati integralmente mediante metodi di pagamento accettati o eventualmente messi a disposizione dal Venditore.

6.4. L’addebito del prezzo interviene all’atto dell’invio dell’ordine di acquisto, nelle modalità specificate nelle presenti Condizioni.

6.5. I metodi di pagamento sono gestiti e processati da terze parti e, pertanto, saranno regolati, oltre che dalle presenti Condizioni, anche da quelle di dette terze parti, consultabili presso i rispettivi siti web.

6.6. Il Venditore non è responsabile per eventuali tassi di cambio, commissioni e ogni altro addebito posto a carico dell’Acquirente dai fornitori dei metodi di pagamento utilizzati.

6.7. L’Acquirente è consapevole che la comunicazione dei dati e delle informazioni necessarie a processare il pagamento è segreta e dovrà essere esclusivamente effettuata mediante connessioni sicure individuate dal Venditore e/o dai soggetti fornitori dei servizi di pagamento utilizzati.

6.8. Il documento commerciale/fattura di acquisto relativo all’Ordine verrà recapitato in modalità elettronica direttamente nel cassetto fiscale dell’Acquirente entro 72 ore dall’acquisto.

6.9. La Piattaforma si riserva la facoltà di modificare il Prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Eventuali modifiche di prezzo non incideranno, in ogni caso, sui Contratti già perfezionatisi.

7. Facoltà di recesso dell’Acquirente e penale

7.1. L’Acquirente ha facoltà esercitare il recesso dal contratto entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La facoltà di recesso è strettamente connessa ai processi caratterizzanti la logistica di Mayermoover S.r.l., pertanto, richieste di recesso tardive non verranno prese in considerazione.

7.2. La richiesta di recesso deve essere inviata per iscritto al Venditore tramite raccomandata a/r o via email all’indirizzo mayermoover@pec.it, allegando copia del documento di acquisto. 

7.3. Il recesso è comunque condizionato al pagamento di una penale pari al 10% del prezzo di acquisto, la quale verrà detratta dagli importi da rimborsarsi all’Acquirente. L’Acquirente è pertanto pienamente consapevole che, a fronte della sua richiesta di recesso, il relativo rimborso vedrà l’applicazione della richiamata penale.

7.4. Il rimborso interverrà entro 15 giorni lavorativi dalla data di recesso, al netto della penale individuata nel 10% del prezzo del Prodotto e avverrà tramite l’utilizzo del medesimo metodo di pagamento scelto dall’Acquirente per l’acquisto, salvo diverso accordo tra le parti.

7.5. Il diritto di recesso è espressamente escluso nei seguenti casi: (i) Prodotti personalizzati; (ii) Prodotti confezionati su misura; (iii) Prodotti che, indipendentemente dalle loro caratteristiche, prevedono nella relativa Scheda Prodotto l’esclusione del diritto di recesso dell’Acquirente.

7.6. In caso di Acquirente Consumatore, come disposto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, lo stesso avrà diritto di recedere dall’acquisto, senza doverne specificare le ragioni e senza penalità alcuna, comunicandolo al Venditore entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Per tutto il resto valgono, per quanto compatibili con la normativa vigente, le condizioni sopra individuate.

8. Garanzia di conformità

8.1 Il Venditore garantisce che i prodotti posti in vendita sulla Piattaforma sono privi di vizi.

8.2. Tale garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto e ha una durata di 12 mesi. Qualora il prodotto necessitasse di assistenza tecnica durante il periodo di garanzia, il Venditore si riserva il diritto di effettuare riparazioni o sostituzioni del prodotto difettoso.

8.3. La garanzia si applica solo se il prodotto è stato utilizzato in modo corretto e in conformità con le relative istruzioni, qualora fornite all’Acquirente. Inoltre, la garanzia non copre i danni derivanti da incidenti, uso improprio, manomissione o alterazione da parte dell’Acquirente o di terzi diversi dal Fornitore e dal Venditore.

8.4. Qualora il prodotto presentasse un vizio che lo renda del tutto inidoneo all’uso a cui è destinato o ne diminuisca in modo apprezzabile il valore, in deroga a quanto previsto dall’art. 1492 c.c., il Venditore potrà decidere di rimediare mediante la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso. In alternativa, il Venditore potrà proporre il rimborso di parte del prezzo o la risoluzione del contratto, ove il difetto non sia di lieve entità. Il rimedio scelto avrà concreta esecuzione nel termine di 30 giorni dalla comunicazione debitamente effettuata dall’Acquirente per denunciare e documentare la presenza di vizi.

8.5. L’Acquirente dovrà comunicare al Venditore eventuali difetti o non conformità entro 8 giorni dalla ricezione dei relativi prodotti, fornendo documentazione e una descrizione dettagliata della problematica rilevata. La comunicazione dovrà essere effettuata per iscritto e dovrà contenere un esplicito riferimento all’ordine e ai prodotti oggetto di contestazione. Il Venditore avrà, in ogni caso, facoltà di effettuare controlli sul Prodotto per verificare l’effettiva sussistenza dei difetti e/o non conformità segnalate.

8.6. Nel caso in cui i difetti o le non conformità fossero occulti, la relativa contestazione dovrà intervenire entro 8 giorni dalla loro scoperta.

8.7. I costi di spedizione necessari alla restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno a carico del Venditore.

8.8. Il Venditore non sarà responsabile per danni risultanti dall’uso improprio del Prodotto o dal mancato rispetto delle relative istruzioni. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile per danni indiretti e/o consequenziali derivanti dall’utilizzo o dalla mancata utilizzazione del Prodotto, né per danni causati dall’usura normale del Prodotto durante il suo utilizzo, o per perdite di profitto o interruzioni dell’attività commerciale. Resta salva la responsabilità del venditore nel caso di dolo o colpa grave.

8.9. Salvo diversa previsione di legge o indicazione in fase di acquisto del Prodotto, viene espressamente esclusa qualsiasi altra forma garanzia, esplicita o implicita, come, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità per uno specifico scopo e di non violazione dei diritti di terzi.

8.10. Il Venditore si riserva il diritto di modificare o integrare la presente clausola di garanzia in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Le modifiche saranno efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sulla Piattaforma, solo per le vendite successivamente perfezionatesi.

 

9. Spedizione

9.1. Il Venditore spedirà all’Acquirente: (i) i Prodotti acquistati; (ii) eventuali omaggi; (iii) eventuale materiale informativo e promozionale; (iv) il documento di trasporto; (v) l’eventuale ulteriore documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione.

9.2 Al fine di attribuire all’Acquirente la facoltà di recesso di cui al precedente articolo 7, la data di spedizione effettiva dei Prodotti verrà individuata in data successiva allo scadere del termine di 3 giorni ivi previsto al comma 1.

9.3. I Prodotti verranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore, entro la data indicata nella e-mail di conferma dell’ordine e, comunque, secondo modalità eventualmente dettagliate nelle condizioni adottate dal corriere stesso. In ogni caso, i Prodotti verranno consegnati entro i 30 giorni successivi all’accettazione dell’ordine di acquisto.

9.4. Tempistiche e modalità di spedizione potranno comunque variare; in tale eventualità, l’Acquirente verrà comunque informato, al più tardi, entro le 72 ore successive all’accettazione dell’ordine.

9.5. I Prodotti vengono recapitati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine dall’Acquirente, salvo diverso accordo tra le Parti. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi o problemi di consegna causati da un’inesattezza o incompletezza delle informazioni fornite dall’Acquirente.

9.6. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi di consegna derivanti da cause di forza maggiore o imprevedibili.

9.7. In caso di danneggiamento irrimediabile o smarrimento del Prodotto durante la spedizione, l’Acquirente avrà facoltà di richiedere il rimborso dei costi sostenuti, che verrà effettuato entro i 30 giorni lavorativi successivi.

9.8. Qualora i Prodotti venissero restituiti a causa di un errore nell’indirizzo di consegna fornito dall’Acquirente o in conseguenza della sua assenza al momento della consegna, l’Acquirente sarà responsabile di eventuali costi aggiuntivi per la rispedizione dei Prodotti.

9.9. I costi di spedizione saranno indicati al momento dell’acquisto e, salvo diverso accordo tra le Parti, saranno a carico dell’Acquirente.

10. Proprietà intellettuale

10.1. Mayermoover S.r.l. è esclusiva titolare dei contenuti presenti sul Sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le immagini, i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato online, compresi i menu e le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti i caratteri ed il design del Sito, nonché i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi, il know-how, le funzioni ed il software, ivi inclusi gli aggiornamenti ed i relativi codici sorgente parte del Sito, che devono pertanto ritenersi protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale in favore del titolare e/o terzi. 

10.2. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.

10.3. Il Venditore è esclusivo titolare del marchio “Mayermoover” e del relativo logo, nonché del nome di dominio Mayermoover.com, di cui non è consentito alcun utilizzo in assenza di previa autorizzazione scritta. Resta inteso che ogni condotta non autorizzata o, comunque, contraria alla legge, potrà essere contestata e sanzionata nelle più opportune sedi.

  1. Commenti, Feedback e altri contenuti trasmessi dall’Utente

11.1. L’invio online, via e-mail, tramite posta ordinaria o attraverso altre modalità, di commenti, feedback e altri materiali, di seguito denominati, in generale, “contenuti”, sia se forniti su invito della Piattaforma che volontariamente, comporta espressa accettazione, da parte dell’Utente, del diritto della Piattaforma di modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre o utilizzare in qualsiasi altro modo e con qualsiasi mezzo i contenuti trasmessi, liberamente e in qualsiasi momento. 

11.2. Mayermoover S.r.l. non avrà alcun obbligo di: (i) mantenere riservati i contenuti; (ii) pagare compensi per i contenuti; (iii) utilizzare i contenuti; (iv) verificare l’adeguatezza e liceità dei contenuti. Tuttavia, gli stessi potranno essere monitorati, modificati e rimossi, qualora dovessero risultare illeciti, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili, ovvero nel caso di contenuti che violino la proprietà intellettuale di qualsiasi parte o i presenti Termini e Condizioni.

11.3. L’utente si obbliga a non inviare contenuti che ledano i diritti di terze parti, tra cui copyright, marchi commerciali, diritto alla privacy, diritti della personalità e altri diritti reali o personali, o che contengano materiale diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo o osceno, ovvero virus informatici o altri malware che rischiano di compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. 

11.4. L’Utente resta, in ogni caso, l’unico responsabile dei contenuti inviati e della loro adeguatezza. 

12. Utilizzo dei Servizi e Registrazione al Sito 

12.1. L’Utente registrato, nel dichiarare di avere la piena capacità di agire al fine di stipulare validi contratti, garantisce di essere l’unico possessore del proprio account, impegnandosi a conservare le relative credenziali di accesso in forma riservata, a non cederle a terzi e a dare tempestiva comunicazione al Venditore in caso di loro sottrazione, conoscenza non autorizzata o smarrimento.

12.2 L’Utente si assume, in via esclusiva, ogni responsabilità per le condotte, anche omissive, correlate alla fruizione dei servizi attraverso il proprio account, obbligandosi a tenere indenne Mayermoover S.r.l. e i terzi da ogni pregiudizio derivante dal mancato rispetto dei presenti Termini e Condizioni.

12.3. L’Utente si impegna fornire informazioni accurate e complete durante la registrazione, come in ogni momento di utilizzo della Piattaforma, assumendosi ogni responsabilità sulla loro correttezza e veridicità, impegnandosi inoltre a mantenere aggiornarti e completi i dati comunicati, tempestivamente rettificandoli in caso di loro variazione.

12.4. L’Utente si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale non temporaneo, di cui garantisce di disporre legittimamente e in via esclusiva ed al quale dichiara di accedere regolarmente.

12.5. L’Utente accetta consapevolmente che il servizio potrà essere fruito esclusivamente mediante la navigazione nelle pagine del relativo Sito e, comunque, nel rispetto delle disposizioni regolamentari e legislative in vigore. L’Utente non potrà, in via esemplificativa: (i) incorporare gli applicativi e i contenuti del Portale in altre piattaforme web, ovvero mostrarli o renderli disponibili, con qualsiasi mezzo, a terzi; (ii) duplicare, copiare, distribuire, mostrare, comunicare o cedere a terzi, decodificare, modificare, adattare, commercializzare, tradurre, vendere, prestare, affittare i contenuti, indipendentemente dalle modalità tecniche; (iii) utilizzare robot, crawler e applicazioni simili per raccogliere e analizzare i contenuti del Portale o i dati dallo stesso raccolti; (iv) violare la sicurezza del Sito, aggirarne o manipolarne il funzionamento, ricercarne vulnerabilità, tentare di attivare funzionalità altrimenti disattivate o, comunque, inaccessibili; (v) compromettere o interferire con le funzionalità del Portale, nonché inviare richieste generate automaticamente; (vi) assumere e/o utilizzare l’identità di altre persone, anche se di fantasia e, in ogni caso, dichiarare il falso in relazione alla propria identità; (vii) porre in essere, in generale, condotte astrattamente costituenti illeciti civili, amministrativi o penali.

12.6. In caso di mancato rispetto delle presenti Condizioni, l’Account dell’utente potrà essere limitato, sospeso o cancellato, salvo il risarcimento di ogni danno, patrimoniale e non, eventualmente causato con la condotta in violazione.

12.7. La navigazione di alcune sezioni del Sito è effettuabile anche da parte degli Utenti non registrati. Tuttavia, ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dal Sito potrebbe essere necessaria la registrazione alla Piattaforma e la creazione di un account protetto da password.

12.8. L’Utente del Sito, mediante la relativa procedura guidata, potrà registrarsi in qualità di Acquirente.

L’attivazione di un account Fornitore richiederà, invece, l’avvio di una diversa procedura, parzialmente esterna alla Piattaforma.

12.9. L’Utente potrà procedere in qualsiasi momento alla cancellazione del proprio account accedendo al proprio Profilo Personale e cliccando il pulsante “Elimina account”. A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, tutti i dati personali dello stesso verranno eliminati e cancellati, fatto salvo ogni ulteriore trattamento imposto da norme di legge, motivato da obblighi contrattuali, ovvero connesso a un legittimo interesse.

  1. Disposizioni particolari – utenti fornitori

13.1. La Piattaforma si riserva il diritto di accettare o rifiutare, a sua discrezione, le richieste di iscrizione di Utenti Fornitori.

13.2. Una volta accettati come Fornitori, gli Utenti dovranno fornire alla Piattaforma documentazione e certificazioni idonee a garantire la qualità e la sicurezza dei Prodotti da pubblicarsi sulla Piattaforma, nonché le informazioni complete e accurate relative ai Prodotti stessi.

13.3. Mayermoover S.r.l., a sua discrezione, si riserva la facoltà di richiedere ai Fornitori eventuali integrazioni documentali o certificazioni aggiuntive.

13.4. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’uso dei Prodotti pubblicati sulla Piattaforma dai Fornitori, i quali resteranno gli unici responsabili per la qualità, la sicurezza e la conformità dei Prodotti venduti sul Sito, con espresso impegno a fornire informazioni accurate e complete relativamente ai Prodotti stessi.

13.5. Il Venditore si riserva la facoltà di sospendere o annullare la vendita di Prodotti da parte di un Fornitore in caso di violazione delle politiche o delle procedure della Piattaforma o in caso di problemi di qualità o sicurezza dei Prodotti dallo stesso pubblicati. In ogni caso, nell’eventualità di problemi di qualità o sicurezza dei Prodotti, i Fornitori si impegnano a collaborare con il Venditore per risolvere il problema e a garantire rimborsi o risarcimenti eventualmente dovuti agli Acquirenti.

  1. Disposizioni particolari – utenti rivenditori e clienti abituali

14.1. La Piattaforma si impegna a fornire agli Utenti Rivenditori e ai Clienti Abituali un’esperienza di acquisto dedicata e a garantire la massima trasparenza, chiarezza e completezza nelle informazioni relative ai Prodotti messi in vendita sul Sito.

14.2. Gli Utenti Rivenditori e i Clienti Abituali potranno beneficiare di condizioni di acquisto particolari, a seconda delle quantità acquistate, le quali verranno separatamente concordate tra la Piattaforma e l’Acquirente.

  1. Dotazione necessaria e interruzione dei Servizi

15.1. Il Sito è stato ideato per essere compatibile con i browser maggiormente utilizzati (a titolo esemplificativo: Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox), nelle loro versioni aggiornate. 

15.2. La corretta visualizzazione dei contenuti richiederà che il dispositivo utilizzato sia connesso a Internet con una velocità minima di connessione pari a 2 Mps. Ogni costo relativo a detta connessione è di esclusiva responsabilità dell’Utente.

15.3. L’Utente accetta consapevolmente ogni limitazione che potrebbe conseguire dal mancato possesso dei requisiti tecnici sopra individuati, impegnandosi a verificare di essere dotato di hardware, software e quant’altro necessario a fruire dei servizi, nonché a verificare periodicamente i requisiti di loro funzionamento e ad aggiornare regolarmente le proprie dotazioni tecniche, assumendosi ogni connessa responsabilità.

15.4. Resta salva la facoltà di modificare, dandone comunicazione agli Utenti registrati, la compatibilità con determinati hardware e software.

15.5. Dipendendo la fruibilità del Portale anche da fattori esulanti dalla sfera di controllo di Mayermoover S.r.l., quali, a titolo esemplificativo l’hardware, il software e le reti di comunicazione, spesso gestiti da soggetti terzi, eventuali malfunzionamenti non riconducibili a condotte del Venditore non potranno essergli addebitati.

15.6. Al fine di poter fornire un servizio adeguato alle aspettative dell’Utente e di effettuare attività di manutenzione e/o di gestione degli apparati volti all’ottenimento di un migliore funzionamento della Piattaforma, potrebbero venirne temporaneamente sospese o limitate le funzioni, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità verso l’Utente.

16. Esclusione e limitazione di responsabilità

16.1. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, consequenziali o speciali derivanti dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il Portale, inclusi, ma non limitati a, perdita di profitti, interruzione del business o perdita di dati. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’uso improprio del Portale da parte dell’Utente o per eventuali errori o omissioni sul Portale.

16.2. Il Sito potrebbe presentare link di terze parti mediante i quali accedere a siti web esterni, in alcun modo affiliati con la Piattaforma, la quale non sarà responsabile di esaminare o valutare i contenuti o l’esattezza di tali siti web, espressamente escludendo qualsivoglia responsabilità in relazione agli stessi.

16.3. Mayermoover S.r.l. non risponderà di eventuali danni connessi all’acquisto o all’utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o a qualsiasi altro rapporto intercorso attraverso l’utilizzo di siti web di terze parti, le cui policy e le procedure dovranno essere state analizzate a cura dell’Utente, prima di effettuare qualsiasi attività. Reclami, richieste, dubbi e domande sui servizi offerti da terze parti dovranno essere indirizzati direttamente ai terzi interessati.


17. Modifiche

17.1. Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a sua discrezione e senza preavviso, le presenti Condizioni, così come i prezzi e le caratteristiche dei Prodotti in vendita.

17.2. Le modifiche sono efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito e solo per gli ordini presentati successivamente a tale data. 

17.3. È, in ogni caso, possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni nell’apposita sezione del Sito.

18. Invalidità parziale

18.1. L’eventuale presenza di clausole invalide o, comunque, inefficaci, non causerà la nullità delle presenti Condizioni, comportando, ove possibile, la sostituzione della clausola invalida e/o inefficace con norme imperative, con altra clausola convenuta tra le parti, ovvero l’inoperatività della sola clausola ritenuta nulla.

19. Legge applicabile e foro competente

19.1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti stipulati tramite il Sito, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente che rivesta la qualifica di Consumatore, è interpretata secondo la legge italiana e alla stessa sottoposta.

19.2. Qualsiasi controversia che non trovi composizione amichevole saranno di esclusiva competenza del Tribunale di Treviso.

20. Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

20.1. Si informa il Cliente Consumatore che, ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (Online dispute resolution) scaturite dall’acquisto di beni online. In tale piattaforma, resa accessibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main, il Cliente Consumatore potrà reperire un elenco degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie, corredato dai rispettivi link, e avviare la relativa procedura di risoluzione online della controversia.

  1. Trattamento dei dati personali

21.1. La Piattaforma raccoglie e tratta i dati personali degli Utenti ai sensi delle norme sulla privacy e della relativa Politica, disponibile sulla Piattaforma al seguente link.

21.2. L’Utente accetta che la Piattaforma utilizzi i suoi dati personali per fornire i Prodotti e per altre finalità descritte nella Politica sulla Privacy.