Shipping policy
9. Spedizione
9.1. Il Venditore spedirà all’Acquirente: (i) i Prodotti acquistati; (ii) eventuali omaggi; (iii) eventuale materiale informativo e promozionale; (iv) il documento di trasporto; (v) l’eventuale ulteriore documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione.
9.2 Al fine di attribuire all’Acquirente la facoltà di recesso di cui al precedente articolo 7, la data di spedizione effettiva dei Prodotti verrà individuata in data successiva allo scadere del termine di 3 giorni ivi previsto al comma 1.
9.3. I Prodotti verranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore, entro la data indicata nella e-mail di conferma dell’ordine e, comunque, secondo modalità eventualmente dettagliate nelle condizioni adottate dal corriere stesso. In ogni caso, i Prodotti verranno consegnati entro i 30 giorni successivi all’accettazione dell’ordine di acquisto.
9.4. Tempistiche e modalità di spedizione potranno comunque variare; in tale eventualità, l’Acquirente verrà comunque informato, al più tardi, entro le 72 ore successive all’accettazione dell’ordine.
9.5. I Prodotti vengono recapitati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine dall’Acquirente, salvo diverso accordo tra le Parti. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi o problemi di consegna causati da un’inesattezza o incompletezza delle informazioni fornite dall’Acquirente.
9.6. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi di consegna derivanti da cause di forza maggiore o imprevedibili.
9.7. In caso di danneggiamento irrimediabile o smarrimento del Prodotto durante la spedizione, l’Acquirente avrà facoltà di richiedere il rimborso dei costi sostenuti, che verrà effettuato entro i 30 giorni lavorativi successivi.
9.8. Qualora i Prodotti venissero restituiti a causa di un errore nell’indirizzo di consegna fornito dall’Acquirente o in conseguenza della sua assenza al momento della consegna, l’Acquirente sarà responsabile di eventuali costi aggiuntivi per la rispedizione dei Prodotti.
9.9. I costi di spedizione saranno indicati al momento dell’acquisto e, salvo diverso accordo tra le Parti, saranno a carico dell’Acquirente.